Gianvito Rossi: la Filosofia del Marchio Protagonista del Lusso
IL NOSTRO MONDO

La nostra filosofia
“Il vero lusso nelle scarpe consiste nel piacere di indossarle”
Gianvito Rossi ha fondato il suo marchio a Milano nel 2006, dove da allora presenta le sue collezioni, mantenendo ed evolvendo le salde radici dell'eccellenza artigianale di San Mauro Pascoli in Emilia-Romagna, una delle regioni più rinomate in Italia per la produzione di calzature di lusso.
Grazie alla qualità elevata, la visione contemporanea e l’estetica minimalista, il suo marchio di lusso si è immediatamente affermato come uno dei maggiori protagonisti sulla scena internazionale del mondo accessori. Connubio di artigianalità italiana e innovazione, le collezioni Gianvito Rossi sono femminili, sofisticate e moderne. Dotate di un fascino contemporaneo capace di distinguersi nel tempo. Ogni stile è reso unico da un design accuratamente studiato e da proporzioni perfette che elevano la silhouette ed enfatizzano la figura femminile.

HAPPINESS THERAPY
"Ciò che mi piace è proporre delle scarpe che enfatizzino le donne e la loro silhouette, donando disinvoltura, piuttosto che vedere dei prodotti che prevalgono, trasformandole in testimonial di questo o quell’altro brand."
La valorizzazione della donna, protagonista della scena e del “red carpet” della sua vita quotidiana, è centrale nella visione creativa di Gianvito Rossi. Lo stile giusto per ciascuna donna lo si riconosce immediatamente: se, provando una calzatura per la prima volta, una donna si scopre a sorridere guardandosi allo specchio, allora è amore a prima vista.


BOUTIQUES
Progettata dall’architetto Patricia Urquiola, la boutique rappresenta la quintessenza dell'estetica italiana.
In questo spazio contemporaneo, sofisticato e raffinato, l'artigianalità italiana e la qualità impeccabile di Gianvito Rossi si riflettono nei dettagli e nell’interior design.
Colori morbidi e femminili nelle tonalità del beige e del rosa cipria completano gli arredi in pelle, velluto e acciaio, sottolineando la dedizione del marchio alla massima espressione del lusso.